Termini e Condizioni Generali di Vendita



Benvenuti su wimipops.com.

ciambellino

Wimipops.com è la denominazione commerciale di Morandin Srl,
ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.


Titolarità del sito

Il sito internet wimipops.com (di seguito Sito) è di titolarità di Morandin Srl (di seguito Wimipops) con sede legale in Via San carlo 13, 20010 Bareggio (MI), codice Fiscale e p. IVA 02831810128, iscrizione Registro Imprese di Milano n. 02831810128, ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.


Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Wimipops sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Wimipops.
Pertanto si invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.


Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo wimipops.com, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • "disponibile" fisicamente in magazzino, se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto stesso, ordinabili da subito;
  • "prenota ora" quindi non in magazzino. In questo caso è possibile essere informati se il prodotto tornerà di nuovo disponibile tramite il pulsante a disposizione degli utenti registrati.


Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce tra quelle rese disponibili da Wimipops.
L'accettazione dell'ordine da parte di Wimipops è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Wimipops si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Wimipops eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell'ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

 

 

Prezzi e disponibilità

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
 Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto,  Wimipops non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che dei prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

 

Metodi di pagamento

Vedi  la sezione Metodi di pagamento.


Fatture

Per gli articoli acquistati su Wimipops, in quanto venditore online, non è richiesta l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, conservare la ricevuta d'acquisto del tuo ordine.
Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, contatta il nostro Servizio Clienti prima che l'ordine venga spedito, comunicando il tuo codice fiscale. La fattura verrà intestata all'indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.
Se hai una partita IVA, per richiedere l’emissione di fattura contatta il nostro Servizio Clienti prima che l'ordine venga spedito, comunicando la tua ragione sociale, il tuo codice fiscale, partita IVA e l’indirizzo completo di fatturazione. La fattura degli articoli venduti verrà spedita per posta elettronica all'indirizzo e-mail registrato nell'account.


Diritto di recesso

È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce nelle modalità previste dal Dlgs 206/05, vedi la nostra informativa sul Diritto di recesso.


Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).


Condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

ultimo aggiornamento 26 marzo 2015