Allestimento a tema la Bella e la Bestia

piatti la bella e la bestia

Allestimento a tema La Bella e la Bestia

Ecco un allestimento a tema La Bella e la Bestia per rendere speciale una festa di compleanno o una cena in famiglia!

Le feste natalizie si avvicinano e così il tempo per passare meravigliosi momenti insieme ai bambini. L’albero, le luci, i biscotti fatti in casa … e naturalmente i classici film di Natale da vedere tutti insieme vicini, vicini  sul divano di casa. Se avete in casa una piccola principessa non potrà mancare nella vostra programmazione il bellissimo film La Bella e la Bestia nella trasposizione cinematografica del classico film di animazione Disney. In programmazione su Sky la sera di Natale o in DVD

Ma la vera magia da vivere insieme sta nel ricreare la tavola incantata del castello della Bestia per una cena in famiglia all’insegna dell’allegria !

Come canta Lumiere: “…la tavola è imbandita, via la noia e la tristezza, viva la spensieratezza!!”

tavola allestimento a tema la bella e la bestia

Per questo allestimento ho scelto una tovaglia gialla da impreziosire con un tulle in trama dorata che ricorda il vestito di Belle e i piatti con i personaggi del cartone animato sono disposti su un sottopiatto con una fantasia che riprende le decorazioni delle porcellane inglesi per servire il tè. Ho poi optato per una combinazione di colori delicati, aggiungendo il rosa al rosso, senza tralasciare di aggiungere alcuni accessori nei colori dell’ oro.

Tavola la bella e la bestia

I calici in plastica trasparenti color oro sono pratici e adatti anche ai bambini senza rinunciare ad un tocco di eleganza, perfetti per una tavola così chic.

bicchieri festa la bella e la bestia

“… In alto i calici, facciamo un brindisi, poi resti qua, e vedrà, soddisfatta se ne andrà, stia con noi, sì con noi, qui con noi…”

 

Bevande fresche dal gusto delicato si possono servire nelle tazze in cartoncino con piattino in puro stile english tea.

festa la

“…Ecco qua, che gran figura si farà, il tè vi servirò, con latte e zucchero, ma stia con noi, stia con noi, stia con noi…”

Non può mancare per questo allestimento  la rosa incantata… in questa versione originale una piccola rosa di zucchero è protetta da una piccola campana trasparente, perfetta come decorazione della tavola o incantevole segnaposto. Questi piccoli cake stand possono anche essere un regalino fantastico per le bambine che potranno utilizzarle per decorare la scrivania o una mensolina della cameretta.

rosa la bella e la bestia

E cosa ne dite dell’idea di organizzare una speciale merenda invitando le amiche della vostra bambina? Potranno vedere il film insieme e poi godersi un magico tè party con questo incantevole allestimento la Bella e la Bestia. Commentare il film e sentirsi come Belle alla tavola nel castello incantato.

Che invidia! Magari tornare bambine per unirci a questo fantastico tè party! E allora con la scusa di far festa con la vostra piccola principessa non resta che invitare i nonni o gli amici con bambine e vivere insieme a loro l’incanto di questa bellissima favola !

 

Per godervi in tutto relax questo magico momento preparate tutto in anticipo. Un’idea facile e veloce per preparare favolosi pasticcini a tema è quella di comprare i dolcetti in pasticceria e poi guarnirli con decorazioni in zucchero a tema, come piccoli fiorellini gialli, rose rosa e roselline di zucchero rosse o con le meravigliose decorazioni in zucchero di Belle, Chicco e Tockhins.

Tutto è pronto per una festa indimenticabile!

Per il tuo allestimento a tema La Bella e La bestia potrai trovare tutti i prodotti sul nostro sito www.wimipops.com :

Buon divertimento!

 

Allestimento e servizio fotografico:  Wimipops