Sweet Table Frozen – Dolci in un regno di ghiaccio

Tutto è ghiacciato e coperto di neve in questa Sweet Table ispirata a  Frozen Il Regno di Ghiaccio. Un allestimento ricco di stile e di incantevoli  dettagli, per stupire gli ospiti e sorprendere i bambini… e il castello di ghiaccio è il fulcro di questo innevato candy buffet.

Allestire lo sfondo e vestire la tavola

Alcune idee per realizzare questa Sweet Table Frozen che sembra creata dalle mani di Elsa.

Prima di tutto ecco come abbiamo creato lo sfondo: per coprire una parete bianca abbiamo utilizzatoil tessuto scintilla azzurro, abbiamo applicato il tessuto alla parete utilizzando del nastro carta su tutto il bordo alto, poi abbiamo aggiunto  2 decorazioni strisce iridescente e 4 ghirlande di neve,sempre utilizzando il nasto carta. A questo punto non resta che coprire il nastro carta con dei pom poms, o con il festone ghiaccio.

Per la tavola invece abbiamo utilizzato una tovaglia di plastica azzurra e del tessuto di pizzo bianco neve , in alternativa al pizzo potrete utilizzare la splendida tovaglia in organza bianca con fiocchidi neve glitterati argento. Abbiamo posizionato 2 polistiroli per torta (in alternativa potrete usare scatole o altri supporti), in modo da creare delle zone più alte rispetto al piano del tavolo e a questo punto abbiamo coperto con il telo neve. Per rendere il tutto ancora più simile ad un paesaggio innevato abbiamo sparso qua e là della neve artificiale.

sweet-table-frozen-decorazi

Sweet Table Frozen Torte e Dolci a tema

Ora la vostra Sweet Table Frozen è pronta per mettere in risalto le vostre creazioni che dovranno essere rigorosamente a tema.

Ecco alcune idee:

Sweet Table Frozen Torta Elsa

Torta Frozen Elsa

La bellissima regina di Arendelle è circondata da fiocchi di neve e fiori azzurri e bianchi. La decorazione di questa torta è semplice ma ricca di dettagli essenziali, segui i nostri consigli per realizzarla.

Prodotti – Attrezzi shop

 

Sweet Table Frozen Dolcetti e Cupcakes

cupcakes bianchi e azzurri sono adagiati su un’alzatina trasparente circondati da palline di neve e guarniti con decorazioni in zucchero a forma di cristalli di ghiaccio.

cupcake-frozen

Prodotti e attrezzatura Shop

 

Sweet Table Frozen Uova di Cioccolato

La sorpresa è nell’uovo di cioccolata ! Ecco un modo originale e golosissimo per lasciare un ricordo agli invitati.

uova frozen con sorpresa

Preparazione Uova di cioccolato Frozen con Sorpresa

Prodotti – Attrezzi Shop

Dettagli di stile

Ghiaccio e neve non possono mancare per decorare la Sweet Table frozen nel magnifico palazzo di ghiaccio creato da Elsa, così i fiocchi di neve coprono anche i vasi e le bottigliette delle bibite  e l’effetto dei glitter fa brillare tutto come neve al sole. Nastrini a tema impreziosiscono il tutto.

barattoli sweet table

Neve…neve… e i personaggi di Frozen

La festa è finita? Si, ma il divertimento continua… con il castello, il telo neve e i personaggi di Frozen si può giocare ancora e ancora !

personaggi frozen